Alla Milano Fashion Week – FashionableEcoArtShow per una moda sostenibile

La produzione dei capi di abbigliamento è troppo spesso non sostenibile ed ha un impatto troppo alto nei confronti dell’ambiente. Per questo abbiamo deciso di partecipare alla Milano Fashion Week, l’appuntamento internazionale per gli operatori della fashion industry e non solo, con l’evento FashionableEcoArtShow  che invita a riflettere sui temi della crescita sostenibile, dell’impatto ambientale, dei cambiamenti climatici attraverso il talento artistico di fashion designer che presenteranno capi ispirati ad opere d’arte.

Ti aspettiamo il 22 febbraio alle 15:00 un flash mob in prossimità del Duomo e a seguire alle 16:30 una sfilata a Palazzo dei Giureconsulti per promuovere l’adozione di modelli di produzione e consumo responsabile.

Insieme a modelli e modelle, che sfileranno con i capi dei designer che sosterranno la causa, faremo un cleanup della piazza. Un esempio di come la fashion industry voglia camminare, mano nella mano, verso una crescita sostenibile e con il minor impatto ambientale possibile.

L’evento è organizzato da VITAru вИтаРу – Volontari Italia Russa in collaborazione con Let’s do It! Italy e Adda International e con il patrocinio del Comune di Milano Unità Moda, Design e Creatività in occasione di uno dei più grandi eventi di moda a livello internazionale, la fashion week di Milano.

Parteciperanno all’evento i media e molti fashion blogger, cercando di raggiungere e sensibilizzare le community social su un tema che riguarda ognuno di noi: la salvaguardia del pianeta.

#letsfashion #fashionableecoartshow #ecofashion