Let’s Do It! aderisce a #FridayForFuture

Sin dal primo momento abbiamo deciso di aderire in maniera convinta al #FridayForFuture, il movimento internazionale che si muove sull’esempio di Greta. Un movimento dal basso per mantenere alta l’attenzione sull’emergenza legato al cambiamento climatico.

Siamo scesi in piazza più volte in diverse città italiane. Abbiamo dato il nostro contributo a sostegno della battaglia contro il cambiamento climatico. Un contributo che si tradurrà in presenza fisica alla manifestazione nazionale del prossimo venerdì 15 marzo. Un momento importante per il presente e per il futuro del pianeta. Un momento importante per ognuno di noi.

«In questi anni di attivismo ambientale ci siamo resi conto che il modo migliore per ottenere dei risultati concreti è la movimentazione dal basso. Lo dimostra il fatto che anche Let’s Do It! È nato come movimento di cittadini e lo è rimasto. L’ambiente appartiene a tutti. Il cambiamento climatico è una piaga che attanaglia tutti. Per questo è necessario mobilitarsi al fianco di Greta». A dichiararlo il presidente di Let’s Do It! Italy, Vincenzo Capasso.