World Cleanup Day 2024, ecco come prepararsi

Il World Cleanup Day è dietro l’angolo. Il 20 settembre 2024 sarà una giornata cruciale per l’ambiente. Per assicurarci che la giornata sia un grande successo, ecco alcuni consigli su come prepararsi al meglio all’evento.

  1. Registra la tua azione o partecipa ad un evento locale del World Cleanup Day.
    A breve renderemo disponibile la mappa delle azioni ed il form per registrarsi. Tieni d’occhio il nostro sito ed i nostri canali social. Registrandoti, potrai ricevere aggiornamenti e dettagli logistici importanti.
  2. Prepara il tuo kit di pulizia.
    Prepara un kit di pulizia con tutto il necessario per la giornata. Ecco cosa includere. Guanti per proteggere le mani. Sacchi per rifiuti. Potrebbero essere utili attrezzi per raccogliere i rifiuti come pinze o rastrelli.
  3. Invita amici, colleghi e conoscenti a partecipare.
    Il World Cleanup Day è un’ottima opportunità per coinvolgere altre persone nella tua missione per un ambiente più pulito. Condividi l’evento sui social media taggando Let’s do It! Italy, usando gli hashtag #WorldCleanupDay2024 #wcd24 #LetsDoItItaly.
  4. Segui le istruzioni di sicurezza.
    Assicurati di seguire tutte le indicazioni di sicurezza fornite dagli organizzatori. Indossa abbigliamento adeguato e stai attento a eventuali rischi, come oggetti appuntiti o sostanze tossiche.
  5. Documenta e condividi la tua esperienza del World Cleanup Day.
    Durante e dopo l’evento, scatta foto e registra brevi video – sia in orizzontale che in verticale – e condividili sui social media utilizzando gli hashtag di cui sopra. Ti invitiamo a caricare parte di questi contenuti anche con noi, creando una cartella con il nome della città e dell’evento su Drive. Qui le foto e qui i video.

Preparati e contribuisci a fare la differenza! Ogni gesto conta. Crea un mondo libero dai rifiuti dove ogni vita può fiorire. Il 20 settembre partecipa al World Cleanup Day.