La #Trashtag Challenge, una sfida social per pulire il mondo

Una nuova competizione social per ripulire il mondo dai rifiuti si sta diffondendo negli ultimi giorni attraverso l’hashtag #Trashtag e moltissimi volontari stanno ripulendo spiagge, strade e parchi in tutto il mondo.

La “Trash Challenge” o il #trashtag ha spinto le persone ad andare in luoghi coperti di immondizia, a raccogliere la spazzatura e a postare immagini del prima e dopo sui social media mostrando a tutti quanto sia facile, anche per poche volenterose persone, avere un impatto positivo sull’ambiente che la circonda.

L’obiettivo della sfida è quello che a noi più piace… ripulire anche solo angolo delle nostre comunità, rendendoci conto di quanto sia diffuso l’inquinamento, anche nelle zone più impensabili. I rifiuti possono anche essere mappati attraverso le applicazioni World Cleanup Day App e Trashout aiutando ad ampliare il più grande database dei rifiuti illegali presente nel mondo, la World Waste Plattaform.

Non dimenticare il più grande evento #trashtag dell’anno, il World Cleanup Day, che si svolgerà il 21 settembre 2019. Il World Cleanup Day nel 2018 ha coinvolto 158 paesi nel mondo e 17 milioni di persone.

Non ci resta che iniziare a mappare i rifiuti, coinvolgere gli amici ed organizzare un’azione di cleanup.

More Articles