Recicle Fashion

Riduci, Riusa... Indossa | 18 Settembre, 2016 - Partecipa alla Sfilata

Riduci, Riusa, Indossa

Il progetto "Riduci, Riusa, Indossa" parte dall’idea che sia necessario rivedere il concetto di “rifiuto” ripensando l’uso delle risorse e lo smaltimento dei rifiuti, nell’ottica riuso anche nel campo della moda.

Il lavoro svolto, insieme a giovani professioniste del settore, nell'ultimo anno, contribuirà alla realizzazione di un metodo nuovo ed innovativo di fare moda, attraverso il riutilizzo di materiali non usuali, scarti di sartoria od anche rifiuti veri e propri.

Recycle Fashion - 18 Settembre 2016

Al Miramare, una suggestiva location di Torre del Greco in provincia di Napoli, sfileranno gli abiti realizzati dalle stiliste che hano collaborato al progetto.

Un club situato sulla spiaggia spiaggia per accendere i fiflettori sui rifiuti che si trovano nelle acque del Mediterranio.

Ti aspettiamo il 18 Settembre alle ore 19.00, presso il Miramare in Via Litoranea, 80059 Torre del Greco (NA)


Main Sponsor:

Come Raggiungerci

In treno:

  • da Napoli Circumvesuviana direzione Sorrento (fermata Leopardi)
  • da Sorrento direzione Napoli (fermata Leopardi) Un km a piedi
In auto:
  • da Napoli A3 Napoli-Salerno direzione Salerno, uscita Torre Annunziata Nord, seguire indicazioni per via LItoranea
  • da Salerno A3 Napoli-Salerno, direzione Napoli, uscita Torre Annunziata Nord, seguire indicazioni per via Litoranea
Dove pernottare: Let's Do It! Italy ha stipulato una convenzione con l'EcoHostel Floreale, sito in via Gabriele D'Annunzio 28, Ercolano (Napoli), a tre km dal luogo dell'evento.

Le Stiliste

Anna Capillari

Anna Capillari è una giovane stilista, modellista, sarta di origini napoletane, nata ai piedi del fastoso Vesuvio, ha sempre manifestato l’amore per tutte le forme d’arte. Si è diplomata all’accademia di moda di Maria Mauro, diventata costei la sua “madre creativa”.

Mariangela Matrone

Mariangela Matrone stylist e fashion designer autodidatta, creatrice della linea Emme, MadeBy Me, un marchio che nasce dalla sua passione per la moda e che proietta se stessa nelle sue creazioni. Contaminazioni tra stili, uso sapiente del re-fashion, ricerca e valorizzazione del vintage, salti futuristici, capi multitasking, cura meticolosa nella scelta dei materiali e delle stoffe incidono nel suo lavoro di creazione di abiti sartoriali su misura ed accessori moda interamente realizzati a mano.

Mara Galiero

Laureata in Design per la Moda. Ha lavorato come come designer e cool hunter per il marchio di accessori maschili Fefè Glamour.

Dopo il percorso universitario, Mara Galiero è stata selezionata tra oltre cinquanta candidati designer per la “Summer School - Apprendere per lavorare”, un corso in fashion design e modellismo ideato dal TADS-Tarì Design School.

Emy Cuomo

Emy una tatuatrice stabiese di 36 anni che ha deciso così per scherzo e per gioco, con la collaborazione del suo fidelis parrucchiere Vittorio Marotta , di creare abiti in alluminio, o meglio con la carta stagnola, rete da giardino, fascette e... Il resto lo vedrete in passerella.

Teresa Papa

Abiti realizzati da alcuni 'ristretti' della casa circondariale di Arienzo, durante un progetto tenuto dall'associazione Koinè, diretti dalla costumista Teresa Papa.

JoomBall - Cookies