Notizie

Open Data Day 2018 - Mappatura dei Rifiuti

Open Data Day 2018 - Mappatura dei Rifiuti

Il 3 marzo è l'Open Data Day, una festa dei dati aperti organizzata ogni anno a livello mondiale. Let's do It! Italy, ramo del movimento internazionale Let's do It! World,  da anni utilizza applicazioni per la mappatura dei rifiuti dove tutti i risultati sono aperti e disponibili a tutti per essere usati e riusati. Con la World Waste Platform utilizziamo l'approccio open data, in modo che ogni individuo, comunità o istituzione possa facilmente ottenere i dati sui rifiuti globali, elaborarli e trovare modi per dare il loro contributo a un mondo più pulito.

Questo tipo di raccolta di informazioni rappresenta un modo meraviglioso per tutti di contribuire alla ricerca e aiutare a raccogliere dati, che aiuteranno i politici a prendere decisioni più informate. Ci sono ancora poche informazioni su quanto ci siano sprechi mal gestiti, quindi la mappatura ci offre un'enorme opportunità per capire meglio il problema. Più informazioni abbiamo, meglio è. Conta ogni punto del cestino.

Quindi, invitiamo tutti a partecipare all'Open Data Day scaricando la nostra app e aggiungendo un "trashpoint" (o molti "trashpoint") alla mappa dei rifiuti illegali. Tutto quello che devi fare è installare l'app, uscire e trovare rifiuti da mappare. Purtroppo, trovare rifiuti illegali non è troppo difficile.

Sabato mattina, vai fuori, vai a fare una passeggiata con la tua famiglia e mappa ogni rifiuto che trovi, in modo che il 15 settembre, durante il World Cleanup Day, possiamo assicurarci che venga pulito ogni accumulo di rifiuti e che durante le tue future passeggiate non incontrerai "trashpoint".

Scarica l'app e inizia a mappare

Dai un'occhiata alla World Waste Platform: opendata.letsdoitworld.org/

JoomBall - Cookies