Notizie

Arriva ReFeel, il car-sharing ecosostenibile

Alla comodità e praticità di avere la possibilità di fittare un'auto, anche per un breve periodo, si aggiunge la sostenibilità. Dall'intesa raggiunta tra Spaces e ReFeel eMobility nasce il primo servizio di car-sharing ecosostenibile all'interno di una rete di business center. Il servizio concepito da ReFeel eMobility sarà disponibile per quanti lavorano negli uffici Spaces di Porta Nuova a Milano. Le aziende ed i dipendenti delle stesse potranno usufruire di una soluzione eco-sostenibile e flessibile per muoversi in città. Le auto elettriche potranno circolare anche nel centro storico della città lombarda, così come nelle zone a traffico limitato. Un incentivo ulteriore per utilizzare il servizio di car-sharing ecosostenibile. 

L'area metropolitana di Milano conta oltre sei milioni di spostamenti quotidiani, che nel 56 per cento dei casi avvengono con auto private. Uno dei tassi più elevati d'Europa. In questa statistica si inserisce la visione degli ideatori di spingere sulla condivisione di questi mezzi elettrici per quanti lavorano nello stesso luogo anche per ridurre il traffico.

"Il servizio lanciato oggi nel business center Spaces è una soluzione innovativa ed eco-sostenibile – ha dichiarato Carlo Maria Magni, Amministratore Delegato di ReFeel eMobility – che si propone di incoraggiare gli spostamenti a impatto 0 riducendo i costi di mobilità operativa delle aziende e avvicinando, in modo graduale, le persone alla mobilità elettrica. Attraverso il corporate car-sharing puntiamo a sostituire diedi auto inquinanti con un mezzo elettrico che si ricarica con una fornitura di energia 100 per cento rinnovabile, rendendo ogni viaggio un’esperienza di rispetto per l'ambiente. Siamo convinti che anche questo progetto possa dare un contributo all'obiettivo del Comune di Milano i abbassare del 20 per cento le emissioni di anidride carbonica entro il 2020".

Facebook

JoomBall - Cookies