Notizie

Gaiola è l'area marina protetta più amata

L'area marina protetta più amata d'Italia è il parco marino sommerso di Gaiola a Napoli. L'area marina protetta si è infatti aggiudicata il concorso lanciato nelle scorse settimane da Asdomar e Seac, azienda italiana leader nel settore della subacquea. Le votazioni si sono chiuse questa mattina, premiando la Gaiola tra le ventinove aree marine protette italiane in competizione. Non solo il titolo di area marina protetta più amata d'Italia raggiunto grazie al voto degli utenti su Facebook, ma anche un una donazione di 23mila euro.

"L'area della Gaiola, benché luogo simbolo della costa partenopea carico di storia e suggestioni, prima dell'istituzione del Parco versava in uno stato di degrado e abbandono. Questa vittoria rappresenta una bellissima testimonianza di affetto e di stima da parte della cittadinanza, e non solo, per il grande lavoro di tutela e di riqualificazione dell'area svolto in questi anni dal Parco", ha detto all'Ansa Maurizio Simeone, presidente del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola.

Nonostante la presenza di una significativa presenza di aree marine protette le condizioni del nostro mare sono critiche. Tantissimi sono i riufiuti che quitidianamente arrivano nel mare nostrum. Per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e reagire. Per questo il 15 Settembre 2018 scenderemo in campo per il World Cleanup Day, una mega azione di pulizia in contemporanea in molti 120 paesi che mira a coinvolgere il 5 per cento della popolazione.

Facebook

JoomBall - Cookies