Notizie

Let's Do It! al Salone della Responsabilità Sociale Condivisa

Dal 24 al 26 ottobre si terrà a Napoli il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa. Let's Do It! Italy sarà tra i protagonisti di due degli appuntamenti della tre giorni.

Il primo incontro al quale prenderà parte Let's Do It! è il convegno "Plastic Free", legato ad una campagna di sensibilizzazione contro l'uso della plastica, che avrà luogo giovedì 25 alle 16 presso la Camera di Commercio di Napoli. Promosso dal Csv Napoli, il convegno vedrà al tavolo dei relatori di Salvatore Micillo, Sottosegretario per l'Ambiente, la tutela del territorio e del mare, Roberta Gaeta, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Nicola Caprio, Presidente del Csv Napoli, Renato Briganti, Professore di Diritto Pubblico presso l'Università Federico II di Napoli, Antonio Gallozzi, Responsabile progetto Comuni Ricicloni di Legambiente Campania, Eleni Katsarou, Responsabile area Promozione del Csv Napoli, Vincenzo Capasso, Coordinatore di Let's do It! Italy, Giovanna De Rosa, Direttore del Csv Napoli.
Nel corso del convegno sarà presentato il decalogo sulla riduzione delle plastiche all'interno degli enti pubblici, realizzato all'interno un percorso promosso dal Csv Napoli al quale hanno partecipato Let's Do It! Italy, Legambiente Afragola, Manitese Napoli, Le Tribù, associazione Protezione Civile Centro Beta di Afragola, e con il contributo di Franco Matrone di Zero Waste Italy, Francesca Zazzera di Greenpeace Napoli, Antonino Pollio, coordinatore del Corso di laurea in Scienze e Tecnologie per la natura e per l'ambiente presso l'Università di Napoli Federico II, Renato Briganti, Professore di Diritto Pubblico presso l'Università Federico II di Napoli.

Let's Do It! Italy sarà presente al Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa anche nel pomeriggio di venerdì per ritirare un riconoscimento nell'ambito della terza edizione della Campagna "Comunicare la Responsabilità, la Responsabilità di Comunicare", nella sua sezione dedicata al Terzo Settore per l'impegno profuso nella diffusione del World Cleanup Day.

Cookies