Let's do It! World: Il Movimento Internazionale

Let’s do It! World è un’organizzazione nata in Estonia nel 2008 con l’intento di realizzare l’ambizioso progetto di ripulire il proprio paese in un solo giorno.

50.000 persone, in sole cinque ore, hanno liberato le strade, le città e le foreste da 10.000 tonnellate di rifiuti illegali.

Da quel momento in poi, l’esperienza estone ha coinvolto tantissime organizzazioni, prima in Europa e poi in tutto il mondo: ad oggi, in 96 paesi è presente una delegazione che condivide il messaggio e i valori alla base di questo progetto, calandoli nella propria realtà.

Ogni anno ciascuna delegazione nazionale organizza un grande evento di pulizia, il Clean Up Day, mediante il quale, con l’aiuto di tutte le forze raccolte, si tenta di portare all’attenzione di tutti l’importanza della salvaguardia del Bene Comune e di uno sviluppo sostenibile.

Ultimi Tweet

Let's do it! Italy
RT @Urbact_IT: Festival #URBACT a Bari terminato oggi, un grazie a tutti coloro che hanno riempito di idee ed entusiasmo questo appuntament…
Let's do it! Italy
Torna anche quest'anno l'appuntamento con Puliamo Il Mondo Legambiente, l'evento di cleanup di Legambiente Onlus... https://t.co/whCySKXgFI
Let's do it! Italy
World Without Waste. Manca un anno al @WorldCleanupDay. L'Italia c'è. Vieni a pulire il mondo con noi. #Joinus!… https://t.co/V74vmVySMm
Follow Let's do it! Italy on Twitter

Facebook

JoomBall - Cookies