Let's do It! World: Il Movimento Internazionale

Let’s do It! World è un’organizzazione nata in Estonia nel 2008 con l’intento di realizzare l’ambizioso progetto di ripulire il proprio paese in un solo giorno.

50.000 persone, in sole cinque ore, hanno liberato le strade, le città e le foreste da 10.000 tonnellate di rifiuti illegali.

Da quel momento in poi, l’esperienza estone ha coinvolto tantissime organizzazioni, prima in Europa e poi in tutto il mondo: ad oggi, in 96 paesi è presente una delegazione che condivide il messaggio e i valori alla base di questo progetto, calandoli nella propria realtà.

Ogni anno ciascuna delegazione nazionale organizza un grande evento di pulizia, il Clean Up Day, mediante il quale, con l’aiuto di tutte le forze raccolte, si tenta di portare all’attenzione di tutti l’importanza della salvaguardia del Bene Comune e di uno sviluppo sostenibile.

Ultimi Tweet

Let's do it! Italy
RT @trashoutNGO: About 1/3 of food is wasted and nearly 800 million people suffer from hunger. How can 'ugly' fruits and vegetables help t…
Let's do it! Italy
RT @letsdoitworld: Support @jeffkirschner's @litterati on their @kickstarter campaign to make trash free planet possible!🌎 #worldcleanup htt…
Let's do it! Italy
Un grande lavoro dei volontari che si sono rimboccati le maniche per pulire la spiaggia della @Csi Gaiola.... https://t.co/CcNqTBmZdO
Let's do it! Italy
RT @zerowasteitaly: #Rifiutizero: perché incentivare ricicloplasmix è «assolutamente necessario». Intervista a @erealacci https://t.co/knol…
Follow Let's do it! Italy on Twitter

Facebook

JoomBall - Cookies